Campus Civico, l’iniziativa imprenditoriale nata dall’unione di esperienze maturate all’interno del Dipartimento di Scienze Politiche e Internazionali di UniGe e rappresentante un canale valido ed attivo per lo scambio di idee e la risoluzione di problemi collettivi, è finalmente entrata in moto.
Grazie ad un team interdisciplinare costituito da esperti provenienti da diversi settori, lo spin off si occuperà di progettare e gestire processi partecipativi e di attivazione di cittadini e di portatori di interesse a sostegno delle amministrazioni pubbliche e di imprese private; realizzare dibattiti pubblici nell’urbanistica partecipata, nel coinvolgimento di cittadini nella prevenzione e nella gestione del rischio e dell’emergenza; ideare e organizzare iniziative di coinvolgimento di cittadini e di portatori di interesse nella direzione dell’amministrazione condivisa.
I percorsi di coinvolgimento delle collettività sono, infatti, un fattore chiave nelle scelte di localizzazione e realizzazione di grandi opere aventi rilevante impatto ambientale, economico e sociale sul territorio coinvolto.
Chiappe Revello mette a disposizione le proprie competenze nell’ambito delle relazioni pubbliche e dello stakeholder engagement in qualità di partner di Campus Civico.
Vi terremo aggiornati su tutte le novità e approfondimenti relativi al progetto, come interviste esclusive ai soci fondatori e ai collaboratori.