+39010566334 | Lun-Ven 9:00 - 18:00
Iscriviti alla newsletter Chiappe Revello e Associati versione inglese Chiappe Revello e Associati Chiappe Revello e Associati Chiappe Revello e Associati Chiappe Revello e Associati

Eventi media relations e digital pr

freccia verde sosteniblità

EVENTI

Pianifichiamo e organizziamo eventi e iniziative con i media, corporate e culturali, sulla base delle esigenze delle organizzazioni e dei pubblici di riferimento.
Ogni evento che realizziamo, in presenza o virtuale, segue un approccio strategico coerente con il posizionamento dell’azienda.

Grazie al nostro team di professionisti offriamo una gestione complessiva dei progetti: dall’ideazione dei contenuti e l’identificazione dei pubblici, dei messaggi chiave e dei canali di comunicazione, alla segreteria organizzativa fino alle media relations.

freccia verde sosteniblità

MEDIA RELATIONS

Siamo in grado di costruire un dialogo efficace con i media tradizionali e i new media, studiando gli approcci e i messaggi più efficaci per valorizzare il business, la credibilità e la reputazione delle imprese e delle organizzazioni.
Collaboriamo con team di esperti del mondo giornalistico che hanno saputo innovarsi nel tempo, comunicatori che conoscono l’importanza della qualità del contenuto delle notizie.

L’appartenenza storica a grandi gruppi internazionali ci ha permesso di maturare esperienze significative sia nel coordinamento di attività di comunicazione e media relations per conto di nostri clienti con sedi all’estero, sia nella gestione dei clienti multinazionali del gruppo interessati al mercato italiano.

  • Analisi rassegna stampa
  • Monitoraggio e lettura delle criticità/opportunità
  • Definizione messaggi chiave e obiettivi
  • Predisposizione mailing list e aggiornamenti
  • Stesura comunicati stampa e diffusione
  • Organizzazione interviste
  • Organizzazione eventi per la stampa
  • Media relations e contatti con giornalisti
freccia verde sosteniblità

DIGITAL PR

Lavoriamo con i nostri clienti per migliorarne la reputazione ed evidenziare percorsi e risultati di sostenibilità presso tutti gli stakeholder di riferimento.
Audit e riflessione complessiva sulla strategia digitale, con definizione dei ruoli dei canali (attuali e prospettici)

Revisione degli strumenti per una veicolazione più efficace dei valori aziendali da comunicare

Eventuale integrazione degli strumenti con contenuti e sezioni relative a futuri progetti di comunicazione e/o di CSR

Piano editoriale individuazione dei messaggi e degli obiettivi della strategia