Giovedì 18 maggio a Rapallo, presso la cornice dell’Excelsior Palace Hotel, si è svolta la prima edizione del Convegno “Sanità in Liguria: Sinergie vincenti per una Regione all’avanguardia nella Ricerca e nella Digitalizzazione” a cui hanno partecipato i principali e maggiori attori coinvolti nel mondo della sanità pubblica e privata.
Il convegno aveva l’obiettivo di mettere a confronto i diversi soggetti che intervengono nelle questioni gestionali, amministrative e cliniche della sanità ligure, pubblica e privata, e su queste basi avviare un dialogo sinergico su tematiche e contenuti strategici come la digitalizzazione, la carenza di personale sanitario, l’integrazione del privato nella sanità pubblica e molto altro ancora. Sono intervenuti anche molti attori istituzionali, tra i quali il Ministro della Salute Orazio Schillaci e il Ministro della Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo; nonché il Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, e i referenti della sanità regionale.
Hanno partecipato inoltre al convegno anche i rappresentanti delle diverse categorie professionali impegnate nel comparto sanitario e le aziende private in una tavola rotonda di confronto.
Qui di seguito il link alla registrazione dei vari interventi che si sono susseguiti nell’evento, organizzato dalla Fondazione Pallavicino Ets insieme a Massimiliano Monti, editore della guida sanitaria regionale SaluteSanità con il patrocinio della Regione: Sanità in Liguria – Telenord.it